Come per tutte le attività sportive, per apprendere la tecnica corretta, bisogna affidarsi a istruttori qualificati. Soprattutto nel Nordic Walking, l’acquisizione della tecnica appropriata permette di avvantaggiarsi dei benefici che questa attività comporta.
La nostra associazione, proprio per questo, è in grado di mettervi a disposizione istruttori qualificati dalla Scuola Italiana nordic Walking e una serie di corsi periodici studiati per far apprendere la tecnica grazie ad una mirata metodologia di insegnamento (“5fasi”).Il presupposto per praticare il Nordic Walking in modo salutare e non faticoso è l’utilizzo di appositi bastoncini.
Con la giusta attrezzatura ed una tecnica corretta potrai ottenere molti benefici in quanto:
– Il Nordic Walking è più efficace di una normale camminata senza bastoncini del 40 – 50% e quindi fa bruciare più calorie (400 Kcal/h invece delle 240-280 di una normale camminata).
– Nel Nordic Walking si verifica un allenamento completo per tutto il corpo, viene coinvolta circa il 90 % di tutta la muscolatura.
– Rassoda la muscolatura delle spalle, dei pettorali e dei dorsali;
– Rassoda la muscolatura delle cosce, glutei, addominali e dorsali;
– Aiuta a migliorare la mobilizzazione della colonna vertebrale;
– Migliora la capacità aerobica anche se eseguito a bassa velocità;
– Grazie all’uso dei bastoncini, vi è un allegerimento del carico su articolazioni, schiena e ginocchia che normalmente si ha con la corsa. Proprio per questo il Nordic Walking è ideale per le persone in soprappeso, per chi ha problemi alle articolazioni e alla colonna vertebrale o persone che devono effettuare una riabilitazione motoria.
Per informazioni ed iscrizioni
Giovanni 349/7833416

Date in programma
MAR3
sab 14:30 – 16:30

MAR10

sab 14:30 – 16:30
MAR11
dom 9:30 – 11:30